Ascolta il tuo cuore, sostieni la Fondazione CardimedAscolta il tuo cuore, sostieni la Fondazione Cardimed

Se anche tu vuoi avere un ruolo di primo piano nella lotta alle patologie cardiovascolari, entra a far parte della nostra famiglia.
Puoi scegliere vari modi per aiutarci concretamente a realizzare i nostri progetti finalizzati alla promozione della ricerca scientifica sanitaria, dell’assistenza socio-sanitaria e dell’assistenza sanitaria in campo Cardiovascolare.

Fai una scelta di cuore, devolvi il tuo 5x1000, fai una libera donazione oppure scegliere di fare un lascito testamentario.
E’ possibile destinare il cinque per mille dell'IRPEF alla FONDAZIONE CARDIMED, indicando il codice fiscale 90076810630.
Per farlo è necessario compilare l'apposito riquadro nella dichiarazione dei redditi come indicato in figura, ricordando di scrivere chiaramente il codice fiscale 90076810630.

Chi non presenta la dichiarazione dei redditi, può effettuare la scelta attraverso l'allegato al CUD:

  • compila l'allegato A del CUD precompilato (consegnato dal datore di lavoro), firma e compila il riquadro del cinque per mille come in figura e firma in fondo;
  • inserisci la scheda in una busta chiusa, su cui devi scrivere "SCELTA PER LA DESTINAZIONE DELL’OTTO E DEL CINQUE PER MILLE DELL'IRPEF", il tuo codice fiscale e il tuo nome e cognome;
  • consegna la busta entro il 30 giugno in un ufficio postale (servizio gratuito) oppure al tuo CAF, commercialista o simile (che ti deve dare una ricevuta e può farti pagare).

La scelta di destinazione del cinque per mille non è alternativa a quella dell'otto per mille:
puoi effettuare entrambe o una sola di esse.

Cinque per mille - FONDAZIONE CARDIMED

Per fare una donazione tramite bonifico, il suo versamento dovrà essere intestato a: FONDAZIONE CARDIMED 
IBAN  IT 78 B 02008 03478 000102036264
UNICREDIT SPA, Via Giulio Cesare, 49/57 - 80125 Napoli

Per fare una donazione online, tramite carta di credito o account Paypal, clicca sul pulsante sotto.



BENEFICI FISCALI
L’erogazione liberale, fatta da persona fisica titolare di reddito d’impresa o da persona giuridica, a favore della FONDAZIONE CARDIMED, dotata di personalità giuridica e perseguente in via esclusiva finalità di ricerca scientifica, è INTERAMENTE DEDUCIBILE ai sensi e per gli effetti delle vigenti norme fiscali di cui all’art.1, comma 353 della legge 23 dicembre 2005, numero 266 (DPCM 0857 Ente n. 77).